Sul salario minimo il Cnel se la prende comoda

Il Cnel fa con comodo. La discussione sul salario minimo avverrà senza fretta, permettendo alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, di prendere tempo. Magari facendo ... Read more L'articolo Sul salario minimo il Cnel se la prende comoda sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il Cnel fa con comodo. La discussione sul salario minimo avverrà senza fretta, permettendo alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, di prendere tempo. Magari facendo in modo che si arrivi a fine ottobre, quando l’esecutivo potrà provare a nascondere l’affossamento della proposta delle opposizioni per introdurre la retribuzione minima di 9 euro l’ora in mezzo a qualche slogan elettorale della manovra.

Che il Cnel non avesse fretta lo aveva fatto intendere anche la stessa presidente del Consiglio quando ha dato due mesi di tempo per predisporre una proposta sul lavoro povero. L’istruttoria richiesta al Cnel, accompagnata da un quadro “dettagliato di osservazioni e proposte”, arriverà entro la seconda settimana di ottobre, assicurano dall’ente dopo la riunione del Consiglio di presidenza.

Tempi stretti, ma il Cnel fa con calma

I tempi, però, sono strettissimi. Considerando tutte le tappe sembra difficile che ci sia una lunga e attenta riflessione sui 9 euro l’ora e sul lavoro povero. Il Cnel ricorda che si è già tenuto un ciclo di audizioni e incontri tecnici, avviato a fine agosto, con Istat, Inps, Banca d’Italia, ministero


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/sul-salario-minimo-il-cnel-se-la-prende-comoda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.