Stufato di carne e patate in bianco: un secondo delizioso
Lo stufato di carne e patate in bianco è un secondo piatto, corredato di contorno, davvero gustoso, ma molto semplice da preparare.
Stufato di carne e patate in bianco: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si prepara in poche e semplici mosse, e una volta rosolato vitello e patate, cuoce da solo, senza bisogno di girarlo mai.
Pubblicità
È delizioso appena cotto, ovviamente, ma anche e, forse, soprattutto l’indomani perché si impregnerà maggiormente di sapori.
Si conserva per due giorni al massimo in frigorifero, ben chiuso in un contenitore ermetico.
È perfetto in famiglia, ma anche per un pranzo o per una cena “in grande” con amici e parenti.
Pubblicità
Mettiamoci al lavoro insieme!
Stufato di carne e patate in bianco: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
900 gr di vitello4 di patate2 spicchi di aglio1 bicchiere di vino biancoq.b. di farinaolio extravergine d’olivaqualche ago di rosmarinosaleacqua bollente.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Per realizzare questa ricetta, abbiamo bisogno di ridurre la carne a cubetti. Possiamo farlo noi in prima persona o farci aiutare dal nostro macellaio di fiducia.
Raccogliamo tutti i tocchetti in una ciotola e aggiungiamo un po’ di farina alla volta. Dobbiamo ricoprirli sull’intera superficie. Eliminiamo poi l’eccesso trasferendoli in un colino a maglie strette. Scrolliamoli per bene.
Sbucciamo le patate,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/stufato-di-carne-e-patate-in-bianco-un-secondo-delizioso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER