Studio del Queensland: Long COVID e sindromi post-virali

Studio del Queensland evidenzia correlazioni tra Long COVID e sindromi post-virali, sottolineando l'importanza della ricerca e del supporto ai pazienti. L'articolo Studio del Queensland: Long COVID e sindromi post-virali sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Studio del Queensland evidenzia correlazioni tra Long COVID e sindromi post-virali, sottolineando l’importanza della ricerca e del supporto ai pazienti.

Le persone segnalano una vasta gamma di sintomi dopo il COVID-19, tra cui annebbiamento mentale, stanchezza e mancanza di respiro. (Boyloso/Shutterstock.com)

Il Long COVID è una realtà concreta, testimoniata dalle esperienze di coloro che continuano a lottare con sintomi persistenti dopo aver contratto il virus. Tuttavia, nuovi dati suggeriscono che potrebbe non essere una condizione isolata. Durante un prossimo convegno, un team di esperti, tra cui il Chief Health Officer dello stato del Queensland, in Australia, presenterà evidenze che indicano una possibile correlazione tra il Long COVID e altre sindromi post-virali.

Lo studio condotto ha coinvolto oltre 5.000 individui di età superiore ai 18 anni residenti nel Queensland, tutti affetti da sintomi respiratori che hanno richiesto un test PCR per il COVID-19 e l’influenza. Tra i partecipanti, quasi la metà ha ricevuto una conferma positiva per il COVID-19, mentre gli altri erano divisi tra coloro che avevano contratto l’influenza (995 persone) e coloro che erano risultati negativi per


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/15/studio-del-queensland-long-covid-e-sindromi-post-virali-0081792


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.