Studenti di Catania in rivolta contro il Governo. Licei occupati per chiedere l’apertura del porto alle navi ong

L'articolo Studenti di Catania in rivolta contro il Governo. Licei occupati per chiedere l’apertura del porto alle navi ong sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Studenti di Catania in rivolta contro il Governo per il braccio di ferro con le ong. Gli alunni del Liceo Classico Spedalieri di Catania hanno occupato l’istituto scolastico, chiedendo che vengano fatti scendere i naufraghi bloccati sulle navi al porto ed hanno esposto striscioni con la scritta: “Porti aperti”.

“Lo Spedalieri è in stato di agitazione – si legge in un comunicato diramato al termine dell’assemblea studentesca -. Noi studentesse e studenti del liceo Spedalieri di Catania assistiamo inorriditi all’inumano trattamento riservato dal governo del nostro Paese ai naufraghi portati in salvo dalle navi Humanity 1 e Geo Barents”.

Ong bloccate in mare, scoppia la protesta degli studenti

“Ciò che sta avvenendo al porto della nostra città non è accettabile. Tutti noi abbiamo preso atto della necessità di mobilitarci, uniti, contro questo macabro teatrino. Non possiamo restare inermi dinnanzi alla solita vecchia retorica di distrazione di massa sulla pelle dei più deboli” prosegue il testo.

“Non abbiamo paura di essere tacciati di buonismo, noi siamo qui oggi ad urlare che Catania è città di solidarietà e di accoglienza, nessun uomo


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ong-bloccate-in-mare-scoppia-la-protesta-degli-studenti-di-catania/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.