Studenti del “Cardarelli” alla scoperta dell’architettura antica di Tarquinia

Lo scorso 14 settembre non è stato un giorno ordinario per le classi Quinte del Liceo Scientifico dell’Istituto d’Istruzione Superiore V. Cardarelli di Tarquinia. Le studentesse e gli studenti hanno avuto, infatti, la possibilità di visitare chiese e luoghi meravigliosi di Tarquinia medievale. Dopo una breve introduzione storica, la prima sosta ha coinvolto la Chiesa […] L'articolo Studenti del “Cardarelli” alla scoperta dell’architettura antica di Tarquinia proviene da Terzo Binario News.

Lo scorso 14 settembre non è stato un giorno ordinario per le classi Quinte del Liceo Scientifico dell’Istituto d’Istruzione Superiore V. Cardarelli di Tarquinia. Le studentesse e gli studenti hanno avuto, infatti, la possibilità di visitare chiese e luoghi meravigliosi di Tarquinia medievale.

Dopo una breve introduzione storica, la prima sosta ha coinvolto la Chiesa di San Martino. La comitiva si è dunque addentrata per le vie del centro storico alla riscoperta dei luoghi meno conosciuti ai ragazzi, come la chiesa di S. Pancrazio. L’attività didattica principale si è tenuta nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria in Castello: muniti di fogli, colori, pennarelli, righe e squadre, hanno realizzato bozzetti e disegni di rilievo architettonico dal vivo sotto la guida dei loro docenti, professoressa Amalia Di Biagio e


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/studenti-del-cardarelli-alla-scoperta-dellarchitettura-antica-di-tarquinia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.