Struffoli allo Strega di Salvatore De Riso: il dessert di Natale

Struffoli allo Strega di Salvatore De Riso: una meraviglia! Gli struffoli non hanno bisogno di presentazione, sono conosciuti in tutto il Bel Paese, ormai, ma sono una specialità campana! Eh, i napoletani sanno apprezzare il gusto della vita e lo portano nelle loro ricette, sempre così ricche, appaganti e golose. Ma Salvatore De Riso, chef […] L'articolo Struffoli allo Strega di Salvatore De Riso: il dessert di Natale proviene da Pane e Mortadella.

Struffoli allo Strega di Salvatore De Riso: una meraviglia!

Gli struffoli non hanno bisogno di presentazione, sono conosciuti in tutto il Bel Paese, ormai, ma sono una specialità campana!

Eh, i napoletani sanno apprezzare il gusto della vita e lo portano nelle loro ricette, sempre così ricche, appaganti e golose. Ma Salvatore De Riso, chef d’eccezione, ha voluto impreziosire questo dolce con un ingrediente davvero intrigante, per renderlo, se possibile, ancora più invitante!

Qualche goccia di liquore nell’impasto e un’aggiunta a fine preparazione arricchiscono ulteriormente un piatto già paradisiaco di suo. Non a caso, però, ha scelto lo Strega, originario di Benevento, campano, quindi perfetto per lo scopo.

Con i suoi consigli, ognuna di noi potrà preparare questi struffoli aromatici senza fallire, perché ci insegna passo a passo come procedere per un dessert che a Natale lascerà tutti a bocca aperta, pronti per il bis, insomma!

Che aspettiamo allora? Mettiamoci al lavoro insieme a lui! Si comincia!

Struffoli allo Strega: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

4 uova intere (200 g circa)50 g di burro40 g di Liquore Stregapochissima acqua (per sciogliere il sale)50 gr di zucchero5 gr di sale500 gr di farinaq.b. di scorza di limoneq.b. di scorza di arancioq.b. di scorza di mandarino

per decorare:

500


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/struffoli-allo-strega-di-salvatore-de-riso-il-dessert-di-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.