Strudel di zucca salato, é facilissimo e piace a tutti!
Lo strudel di zucca salato è uno di quei piatti irrinunciabili in questa stagione e ci facilita la vita, soprattutto in questo periodo di feste natalizie! Diventerà un asso nella manica per preparare presto e bene un antipasto raffinato e scenografico, ma semplicissimo! In men che non si dica sforneremo una golosità. Ovviamente, al contrario […]
L'articolo Strudel di zucca salato, é facilissimo e piace a tutti! proviene da Pane e Mortadella.
Lo strudel di zucca salato è uno di quei piatti irrinunciabili in questa stagione e ci facilita la vita, soprattutto in questo periodo di feste natalizie! Diventerà un asso nella manica per preparare presto e bene un antipasto raffinato e scenografico, ma semplicissimo!
In men che non si dica sforneremo una golosità. Ovviamente, al contrario dello strudel dolce di mele, in questo caso, il ripieno non può essere utilizzato a crudo, ma deve prima essere saltato in padella per una cottura ottimale.
Quando tutto sarà ben predisposto sulla spianatoia, in men che non si dica assembleremo il nostro piatto e in tre quarti d’ora appena potremo portarlo in tavola per conquistare tutti i nostri ospiti.
A casa mia, anche i piccoli ne vanno matti! Filante e gustoso, ogni boccone regala un sapore rotondo e appagante tanto che ora mi è salita l’acquolina.
Mi raccomando la ricotta deve essere fresca e non confezionata.
Strudel di zucca salato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci serviranno:
1 rotolo pasta sfoglia500 g di zucca140 g di scamorza affumicata50 g di pancetta50 g di ricotta di pecora1 cipolla piccolaq.b. di pepeq.b. di saleq.b. di olio di olivaq.b. di saleq.b. di pepe1 tuorlo per spennellaresemi di papavero per decorareIl procedimento.
Affettiamo la provola
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/strudel-di-zucca-salato-e-facilissimo-e-piace-a-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER