Strudel di mele con pasta matta: velocissimo, ma buono buono
Lo strudel di mele con pasta matta è velocissimo da preparare, proprio grazie a questo impasto lampo, ma friabilissimo e goloso.
Strudel di mele con pasta matta: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si prepara senza burro e senza uova, con solo farina, acqua e olio. È elastico e molto malleabile, tanto che riusciremo a tirarlo facilmente fino ad ottenere un velo di pochi millimetri.
Pubblicità
La farcitura del nostro dolce è famosissima e piace davvero a tutti: tante mele, pinoli, uvetta, il tutto impreziosito dalla presenza della cannella.
Una volta pronto, possiamo gustarlo ancora tiepido o a temperatura ambente. Se avanza, riponiamolo in frigorifero e consumiamolo nell’arco di due giorni al massimo.
Pubblicità
Strudel di mele con pasta matta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la pasta:250 gr di farina 0050 gr di acqua50 gr di vino bianco70 gr di olio extravergine d’oliva1 pizzico di saleper il ripieno:1 kg di mele30 gr di uvetta30 gr di pinoli30 gr di burro40 gr di pangrattato1 pizzico di cannella in polvere1 limone (biologico, scorza e succo)80 gr di zuccheroper la finitura:25 gr di burroq.b. di zucchero a velo.
Con queste dosi otterremo 5 porzioni.
Pubblicità
Il procedimento
Cominciamo a preparare la pasta matta: mettiamo la farina, l’olio, l’acqua, il vino e la presa di sale
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/strudel-di-mele-con-pasta-matta-velocissimo-ma-buono-buono/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER