Strudel con crema pasticcera e mirtilli: golosissimo!
Strudel con crema pasticcera e mirtilli: golosissimo!
Questa è una versione raffinatissima e super golosa della classica ricetta altoatesina, ed è superlativo.
Realizzarlo è semplicissimo e se abbiamo fretta, possiamo contare su un rotolo di sfoglia già pronto, non dovremo fare altro che srotolarlo e stenderlo con un mattarello per assottigliarlo. Nulla ci vieta, se abbiamo tempo, di preparare anche la sfoglia con le nostre mani, qui trovate la ricetta per realizzarlo.
Prepariamo in anticipo la crema pasticcera.
Per quando riguarda la frutta, scegliamola con un occhio di riguardo, ne va della riuscita finale del nostro dessert: prediligiamola a chilometro zero e biologica, sarà succosa e zuccherina, semplicemente perfetta per natura.
Una manciata di mandorle a lamelle e una spolverata di zucchero a velo completano il quadro degli ingredienti. Che ne dite allora di metterci al lavoro senza indugiare oltre?
Si comincia!
Strudel con crema pasticcera e mirtilli: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare150 gr di mirtilli1 tuorlo e q.b. di latte per spennellareq.b. di zucchero a velo per spolverareq.b. di mandorle in scaglie per decorare.
Crema pasticcera:
400 ml di latte intero4 tuorli50 gr amido di mais o farina 00120 gr di zuccheroIl procedimento
Prepariamo la crema pasticcera, in un pentolino mettiamo a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/strudel-con-crema-pasticcera-e-mirtilli-golosissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER