Strizza gli occhi, cosa vedi? Un pappagallo o un fiore?

Lo chiamano il fiore pappagallo e per capire perché basta guardarlo da una certa angolazione. Stiamo parlando dell’Impatiens psittacina, originario del sud-est asiatico,  che si distingue per la sua sorprendente somiglianza con il piumaggio colorato di un pappagallo. Questo fiore unico sfoggia petali che mostrano una miscela di viola, rosa e verde, creando un accattivante...

Visto dall’angolo giusto, questo raro fiore rivela una sorprendente somiglianza con un pappagallo tropicale

parrot flower or Impatiens psittacina , very rare flower

Lo chiamano il fiore pappagallo e per capire perché basta guardarlo da una certa angolazione. Stiamo parlando dell’Impatiens psittacina, originario del sud-est asiatico,  che si distingue per la sua sorprendente somiglianza con il piumaggio colorato di un pappagallo.

Questo fiore unico sfoggia petali che mostrano una miscela di viola, rosa e verde, creando un accattivante centro “a forma di becco”.

Ciò che è affascinante è anche il modo in cui i colori di questo fiore cambiano: inizia con sfumature tenui che ricordano un pappagallo in volo e passa gradualmente a un aspetto più definito.

Anche se la sua sorprendente somiglianza incuriosisce gli appassionati di piante, il ruolo della particolare forma del fiore nell’attrarre gli impollinatori rimane un mistero.

Non è l’unico fiore sul nostro meravigliosa Pianeta a ricordarci “altro” con le sue forme:

I petali di questo fiore sembrano piccoli colibrì

Monkey Orchid: l’orchidea a forma di scimmia

I 10 fiori e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/natura/strizzi-gli-occhi-e-cosa-vedi-un-pappagallo-o-un-fiore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.