Strage di Bologna, trovato morto Stefano Sparti. Aveva smentito i teoremi contro Mambro e Fioravanti

E’ anche lui una vittima indiretta della strage di Bologna: Stefano Sparti, 53 anni, trovato senza vita ieri nel cortile della sua abitazione nella zona di Tor Bella Monaca, a Roma. Figlio di Massimo Sparti, malavitoso romano vicino alla Banda della Magliana,  divenuto il super teste su cui si basava tutto il castello accusatorio costruito dai magistrati […] L'articolo Strage di Bologna, trovato morto Stefano Sparti. Aveva smentito i teoremi contro Mambro e Fioravanti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

E’ anche lui una vittima indiretta della strage di Bologna: Stefano Sparti, 53 anni, trovato senza vita ieri nel cortile della sua abitazione nella zona di Tor Bella Monaca, a Roma.

Figlio di Massimo Sparti, malavitoso romano vicino alla Banda della Magliana,  divenuto il super teste su cui si basava tutto il castello accusatorio costruito dai magistrati bolognesi contro Francesca Mambro e Valerio Fioravanti, aveva avuto il coraggio di smentire il padre, morto e sfidare i magistrati bolognesi: “Mio padre nella storia del processo di Bologna ha sempre mentito”, aveva osato dire Stefano Sparti con un coraggio incredibile raccontando come stavano in realtà le cose. E aveva subito pagato quel coraggio: i magistrati di Bologna lo avevano indagato per falsa testimonianza.

Un gesto che sembra dimostrare che non è possibile raccontare un’altra verità, diversa da quella ufficiale, sulla strage alla stazione di Bologna.

Stefano Sparti era rimasto ferito nell’animo dalla trasmissione della sua testimonianza alla Procura lamentando di non essere creduto. Lui che era andato a parlare con il padre Massimo Sparti per chiedergli perché aveva raccontato quelle cose false.

Massimo Sparti si era separato dalla famiglia, la moglie


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/strage-di-bologna-suicida-stefano-sparti-aveva-smentito-i-teoremi-contro-mambro-e-fioravanti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.