Storia e Ricetta dell’ Hawawshi: un piatto egiziano davvero buono

L’Hawawshi è un piatto d’origine egiziana. Benché abbia una preparazione del tutto differente, è detto anche hamburger egiziano. Comunque ha un sapore… L'articolo Storia e Ricetta dell’ Hawawshi: un piatto egiziano davvero buono proviene da Wine and Food Tour.

L’Hawawshi è un piatto d’origine egiziana. Benché abbia una preparazione del tutto differente, è detto anche hamburger egiziano. Comunque ha un sapore deciso e gustoso e questo l’ha reso famoso in tutto l’Egitto e non solo, ormai è apprezzato ovunque nel mondo.

Hawawshi egiziano-wineandfoodtour.it

Hawawshi egiziano

L’Hawawshi è un piatto molto diffuso come street food in Egitto. La cosa che rende speciale questo piatto è il suo ripieno. Quest’ultimo si ottiene unendo a della carne di manzo svariate spezie, che la rendono una sinfonia di sapori e un vero e proprio capolavoro della cucina Egizia.

La carne viene poi avvolto da un favoloso pane pita, soffice e appetitoso. Il tutto viene successivamente passato in forno, cosicché si formi una deliziosa crosticina che racchiude tutto il sapore e fa si che ad ogni morso si sprigioni la magia.

Storia dell’Hawawshi

Questa delizia apparve nel Cairo circa 50’anni fa. Prende il nome dal suo inventore: Ahmed Al-Hawawsh, un macellaio dalle umili origini.

Piramidi del Cairo

Piramidi del Cairo-wineandfoodtour.it

Non appena creò questo


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/storia-e-ricetta-dell-hawawshi-un-piatto-egiziano-davvero-buono/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.