Storia e Ricetta del Boeuf Bourguignon

Il Boeuf Bourguignon è un piatto a base di carne tipico della Borgogna. Ricorda molto lo stufato di carne molto diffuso nel… L'articolo Storia e Ricetta del Boeuf Bourguignon proviene da Wine and Food Tour.

Il Boeuf Bourguignon è un piatto a base di carne tipico della Borgogna. Ricorda molto lo stufato di carne molto diffuso nel nostro paese. Piatto ricco e gustoso ha origini molto curiose.

Origini del Boeuf Bourguignon

Il Boeuf Bourguignon è un piatto che deve le sue origini alla Borgogna, proprio come ci ricorda il suo nome. La Borgogna è una zona della Francia, situata nel centro-est della stessa. Questa zona é conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato, dove non mancano edifici storici come castelli e vitigni che l’anno resa famosa.

Boeuf Bourguignon-wineandfoodtour.it

La Borgogna infatti è molto conosciuta per i suoi vini pregiati e caratteristici, apprezzati in tutto il mondo. Tra i più conosciuti troviamo lo Chardonnay e il Pinot Nero. Il vino infatti è parte integrante di questa ricetta che trova le sue origini nelle zone di campagna della Borgogna nel lontano Medioevo.

Un piatto povero incontra l’alta società

Il Boeuf Bourguignon nasce come piatto povero poichè permetteva di mangiare tagli di carne meno ricercati, ma resi gustosi dalla lenta cottura. In origine veniva usata, per la sua preparazione, la carne di mucca Charolaise, mucca


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/storia-e-ricetta-del-boeuf-bourguignon/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.