Storia e impatto del Parco Nazionale di Yellowstone

Il Parco Nazionale di Yellowstone, il più antico degli USA, racconta una storia di biodiversità, cultura nativa e impatti storici. L'articolo Storia e impatto del Parco Nazionale di Yellowstone sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Parco Nazionale di Yellowstone, il più antico degli USA, racconta una storia di biodiversità, cultura nativa e impatti storici.

L’attività vulcanica, il movimento tettonico e il potere erosivo dell’acqua corrente hanno dotato il Parco Nazionale di Yellowstone di una bellissima geologia. (Austin Farrington/UnSplash)

Il Parco Nazionale di Yellowstone, con i suoi 152 anni di storia, è il più antico parco nazionale degli Stati Uniti. Fondato nel 1872 in circostanze uniche, ha stabilito un importante precedente per la creazione di numerosi altri parchi nazionali nel paese. Sebbene alcune persone possano erroneamente citare le Sorgenti Calde in Arkansas come il primo parco nazionale, in realtà la più antica riserva nazionale degli Stati Uniti è stata istituita per la conservazione nel 1832, diventando un parco nazionale solo nel 1921. Allo stesso modo, Yosemite, sebbene abbia ricevuto protezione nel 1864 come parco statale, è stato ufficialmente designato come parco nazionale solo nel 1890.

Il Parco Nazionale di Yellowstone si estende su circa 890.000 ettari (2,2 milioni di acri) di terreno nel nord-ovest del Wyoming, con parti che si estendono anche in


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/10/storia-e-impatto-del-parco-nazionale-di-yellowstone-0081342


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.