Stop all’asbesto negli Stati Uniti, la decisione storica contro l’uso dell’amianto bianco

Si tratta della tipologia di amianto più diffusa nel commercio internazionale ed è responsabile di circa 40mila morti ogni anno negli Usa L'articolo Stop all’asbesto negli Stati Uniti, la decisione storica contro l’uso dell’amianto bianco proviene da Open.

L’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente ha ufficialmente bandito l’amianto bianco (o crisotilo). Si tratta della tipologia di amianto più diffusa nel commercio internazionale e, secondo le stime dell’agenzia, è responsabile di circa 40mila morti ogni anno negli Stati Uniti. A darne notizia è il Washington Post. La battaglia dell’Epa contro l’amianto prosegue da decenni. Già 30 anni fa l’agenzia aveva tentato di bandire il minerale tossico, ma venne bloccata da un giudice federale. Tuttavia, già da allora l’utilizzo del materiale è stato diminuito. «C’è voluto tempo, ma con il divieto di oggi, stiamo finalmente chiudendo la porta a una sostanza chimica così pericolosa che è stata vietata in più di 50 paesi», ha dichiarato l’amministratore dell’EPA, Michael Regan.

Cos’è l’amianto


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/18/stati-uniti-epa-divieto-amianto-bianco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.