Stop all’acqua potabile a Benevento per la presenza di tetracloroetilene

Il sindaco di Benevento ha emanato un'ordinanza per lo stop temporaneo dell'uso dell'acqua potabile per la presenza di tetracloroetilene. Leggi tutto Stop all’acqua potabile a Benevento per la presenza di tetracloroetilene su Notizie.it.

Il sindaco di Benevento ha emanato un’ordinanza per fermare temporaneamente l’utilizzo dell’acqua potabile a causa della presenza di tetracloroetilene.

La decisione dopo una comunicazione della Asl. 

Stop all’acqua potabile a Benevento per la presenza di tetracloroetilene

A Benevento è scattato lo stop temporaneo all’utilizzo di acqua potabile per la presenza di quantità eccessive di tetracloroetilene nelle forniture idriche. A stabilirlo un’ordinanza firmata in serata dal sindaco Clemente Mastella. La sostanza, che è nociva, è presente in quantità superiori alle norme nei pozzi di Pezzapiana, che riforniscono gran parte della città.

Da qui la decisione di vietare l’uso dell’acqua potabile ai cittadini di varie zone. Il divieto riguarda i rioni Libertà, Ferrovia, Triggio, Santa Maria degli Angeli e Ponticelli, ma anche il Centro Storico, Corso Garibaldi, le varie traverse fino a piazza Guerrazzi, le contrade di San Vito, Pezzapiana, San Marco, San Chririco, Acquafredda, Ripamorta, Ripazecca, Torre Alfieri, Ciancelle, Serretelle, Gran Potenza, Madonna della Salute, Montecalvo, e le zone di Epitaffio, Monte Pino e via Castelpoto. 

La decisione dopo la comunicazione dell’Asl

L’adozione del provvedimento si è resa necessaria


Leggi tutto: https://www.notizie.it/stop-all-acqua-potabile-a-benevento-per-la-presenza-di-tetracloroetilene/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.