Stop al numero chiuso a Medicina, la svolta dopo 25 anni: parte al Senato l’iter per le nuove regole di accesso

Il nuovo sistema prevede che gli studenti possano essere scremati in base ai risultati raggiunti dopo un primo semestre L'articolo Stop al numero chiuso a Medicina, la svolta dopo 25 anni: parte al Senato l’iter per le nuove regole di accesso proviene da Open.

Unanimità sul testo base che prevede il superamento del numero chiuso a Medicina. È un primo passo, quello compiuto oggi al Senato, dell’iter per cambiare le regole di accesso alla facoltà. La decisione è arrivata in seno al comitato ristretto della commissione Istruzione. «È stato un lavoro intenso che ha trovato la massima convergenza di tutte le forze politiche», esulta il leghista Roberto Marti, presidente della commissione. «L’odioso numero chiuso che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più. Un impegno che la Lega aveva preso in campagna elettorale. Un mandato chiaro che ha rappresentato uno stimolo anche nella decisione di assumere l’incarico di presiedere la commissione», prosegue il senatore.

«Offriremo così ai nostri ragazzi la possibilità di iscriversi


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/24/universita-stop-numero-chiuso-medicina-odontoiatria-veterinaria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.