Stop a mascherine in ospedali e Rsa: nuove regole dal 1 maggio

Dal 1 maggio sarà possibile fare ingresso in ospedali e Rsa senza indossare il dispositivo di protezione anti Covid: il ministero della Salute ufficializza lo stop all'obbligo delle mascherine Leggi tutto Stop a mascherine in ospedali e Rsa: nuove regole dal 1 maggio su Notizie.it.

Addio mascherine. Dal 1 maggio sarà possibile fare ingresso in ospedali e Rsa senza indossare il dispositivo di protezione anti Covid. Tuttavia, l’obbligo resta invariato per i reparti con pazienti fragili e di cure intensive.

Tamponi solo ai sintomatici

Già ieri il ministro della Salute Orazio Schillaci aveva parlato di un «alleggerimento» delle misure, confermato oggi dal confronto con gli esperti. La decisione è l’esito di una riunione tenutasi poco fa al ministero della Salute. Insieme all’obbligo delle mascherine nelle strutture ospedaliere e nelle residenze sanitarie assistenziali per anziani, anche quello dei tamponi per chi si ricovera o arriva in Pronto soccorso subisce delle variazioni: gli esami saranno effettuati solo su soggetti sintomatici.

Parla l’esperto

In un’intervista a Fanpage.it, anche il prof. Matteo Bassetti, infettivologo e direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, si era detto favorevole allo stop delle mascherine negli ospedali e nelle Rsa a partire dal 1 maggio: «Dobbiamo tornare alla situazione del 2019. Oggi il Covid non rappresenta minimamente un problema per la stragrande maggioranza dei pazienti. C’è ancora una fetta di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/stop-a-mascherine-in-ospedali-e-rsa-nuove-regole-dal-1-maggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.