Stipendi, Irpef, tredicesima e Iva: come cambiano le tasse con la riforma fiscale 

La delega fiscale è stata approvata e la riforma è quindi legge. Per il momento, va sottolineato, si tratta solo di regole quadro, individuate per ... Read more L'articolo Stipendi, Irpef, tredicesima e Iva: come cambiano le tasse con la riforma fiscale  sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La delega fiscale è stata approvata e la riforma è quindi legge. Per il momento, va sottolineato, si tratta solo di regole quadro, individuate per revisionare il sistema tributario. Ora spetterà all’esecutivo trasformare questi criteri in normative realmente applicabili. Il governo avrà 24 mesi per attuare tutti i principi e renderli operativi, attraverso diversi decreti legislativi che interverranno su vari fronti: dagli stipendi alla tredicesima, dall’Iva a tutto il mondo delle tasse. Il ddl è composto di 23 articoli, vediamo quali sono le principali novità che riguardano in prima persona i contribuenti: dai lavoratori dipendenti alle partite Iva.

Stipendi, Irpef e tredicesime: cosa cambia con la riforma fiscale

Il ddl prevede una revisione delle aliquote Irpef. Con la delega si punta innanzitutto a farle scendere da quattro a tre, con l’obiettivo di raggiungere – alla fine di questo percorso – una flat tax, ovvero un’aliquota unica. Per quanto riguarda le tre nuove aliquote, non sono ancora state individuate e non è chiaro come verranno rimodulate. 

Si passa poi al capitolo tredicesima: per i lavoratori dipendenti non ci sarà una flat tax


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/stipendi-irpef-tredicesima-e-iva-come-cambiano-le-tasse-con-la-riforma-fiscale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.