Stilata la classifica dei 10 vini made in Italy più buoni e più famosi nel mondo

I vini italiani sono tra i più buoni e richiesti al mondo. Col  passar del tempo il nostro paese si è conquistato… L'articolo Stilata la classifica dei 10 vini made in Italy più buoni e più famosi nel mondo proviene da Wine and Food Tour.

I vini italiani sono tra i più buoni e richiesti al mondo. Col  passar del tempo il nostro paese si è conquistato un posto tra i miglior produttori al mondo. Vediamo quali sono i 10 vini made in Italy migliori.

L’Italia è un paese noto a tutti per la sua arte culinaria. I migliori chef, in giro per il mondo, provengono dal nostro paese. E di certo non poteva essere il contrario per i vini. Anche in questo settore, il nostro paese si piazza tra i primi posti e addirittura al primo come produttore, con poco più di 50 milioni di ettolitri l’anno.

Nei migliori ristoranti del pianeta non mancano vini nostrani, molto apprezzati e richiesti: da poter abbinare a piatti della cucina italiana e non solo. Sicuramente, per noi italiani, è una grande soddisfazione essere tra i primi esportatori al mondo.

Negli ultimi anni, tra l’altro, questo settore in Italia è cresciuto esponenzialmente riuscendo a ricavare come utili (ricavi sul totale dei costi) miliardi di euro. Ma in molti si chiedono: quali sono quelli più richiesti e famosi in giro per il mondo?


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/stilata-la-classifica-dei-10-vini-made-in-italy-piu-buoni-e-piu-famosi-nel-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.