Stick di zucca fritta, stuzzicanti e golosissimi
Gli stick di zucca fritta diventeranno l’aperitivo più richiesto dai nostri amici e il contorno più amato dalla nostra famiglia. Perché? Perché una volta assaggiati, conquistano per sempre!
Stick di zucca fritta: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono croccanti fuori e morbidi dentro, davvero irresistibili.
Pubblicità
Per riuscire nell’intento, però, dovremo mettere in atto un piccolo trucchetto. Una volta pulita e tagliata la zucca, dovrà asciugarsi in forno per un’oretta circa. Se saltassimo questo passaggio fondamentale, i nostri bastoncini risulterebbero mollicci e poco appaganti. L’acqua contenuta nella polpa, infatti, a contatto diretto con l’olio, renderebbe la nostra frittura floscia e per nulla invitante.
Solo dopo, potremo terminare l’opera e in pochissimi minuti ottenere uno snack golosissimo e originale, davvero sfizioso.
Che ne dite allora di iniziare subito a cucinare le nostre “patatine” arancioni?
Pubblicità
Stick di zucca fritta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
650 gr di zucca pesata pulitaq.b. prezzemoloq.b. di sale e pepeolio di semi di arachide per friggere
Pubblicità
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 100° in modalità ventilata e foderiamo la leccarda con la carta apposita.
Iniziamo dalla zucca. Dividiamola a metà, poi in quarti e in ottavi. Eliminiamo la buccia, i semini e i filamenti interni se presenti, poi tagliamola a fiammiferini spessi 1 centimetro circa.
Cerchiamo di realizzarle tutti
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/stick-di-zucca-fritta-stuzzicanti-e-golosissimi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER