Stick di mozzarella: golosi e filanti!

Sfiziosissimi e super appetitosi, questi stick di mozzarella sono perfetti per un aperitivo in compagnia o per una cena in famiglia, magari accompagnati da un’insalatina di stagione. Sono deliziosi tali e quali, con la loro crosticina croccante e l’interno filante, ma possiamo servirli accanto ad una salsina piccante che aggiunge ancora più sapore a questi […] L'articolo Stick di mozzarella: golosi e filanti! proviene da Pane e Mortadella.

Sfiziosissimi e super appetitosi, questi stick di mozzarella sono perfetti per un aperitivo in compagnia o per una cena in famiglia, magari accompagnati da un’insalatina di stagione.

Sono deliziosi tali e quali, con la loro crosticina croccante e l’interno filante, ma possiamo servirli accanto ad una salsina piccante che aggiunge ancora più sapore a questi snack allegri e invitanti.

Realizzarli è semplice.

Vediamo insieme, passo a passo, come procedere.

Stick di mozzarella impanata: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 gr di mozzarella per pizze (filone)q.b. di farina 00 per impanare3 uova100 gr di pangrattato100 gr di fiocchi di mais (cornflakes non dolci)sale fino

per la salsina di accompagnamento:

300 gr di passata di datterini 1 cipolla100 ml di panna1 spicchio di aglio1 peperoncinosale1 cucchiaio di zucchero di cannaolio extravergine di oliva

per friggere:

q.b. di olio di semi.Il procedimento

Iniziamo dalla salsina. Sbucciamo la cipolla, tritiamola finemente; facciamo lo stesso con l’ aglio. Indossiamo dei guanti per proteggere le mani e sminuzziamo anche il peperoncino.

Teniamo tutto a portata di mano.

In una padella antiaderente dai bordi alti, scaldiamo un giro abbondante di olio e rosoliamo il nostro trito aromatico. Quando inizia a sfrigolare, aggiungiamo lo zucchero e il pomodoro, poi aggiustiamo il sale.

Inseriamo il coperchio e portiamo a cottura per un quarto


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/stick-di-mozzarella-golosi-e-filanti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.