
Stellantis: Van a Idrogeno più convenienti, -50% dei costi
La Francia con Stellantis Pro One diventa il polo FCHV per i veicoli commerciali a idrogeno, assemblati anche in Polonia
Stellantis continua a puntare sulle celle a combustibile per i veicoli commerciali leggeri a idrogeno. Nonostante la domanda attuale sia inferiore alle aspettative, dalla divisione Pro One, che si occupa dei veicoli commerciali Stellantis, dipende l’offerta a basse emissioni per i veicoli da lavoro. La riduzione dei costi del 50%, è il principale motivo che fa bene sperare il gruppo, che guarda meno all’ex Sevel, ora Atessa Stellantis, dove è attualmente la produzione dei veicoli commerciali più grandi (FIAT Professional Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper e Opel/Vauxhall Movano e Toyota Proace Max), la punta di diamante, per l’85% delle esportazioni, ora a rilento per le poche vendite ICE. Andiamo per gradi, partendo proprio dalle aspettative di vendita e dagli investimenti di Stellantis nell’Idrogeno.
STELLANTIS PRO ONE: AVANTI TUTTA SUI FURGONI A IDROGENO ED ELETTRICI
Xavier Peugeot, capo della divisione Pro One, responsabile del settore dei furgoni, ha affermato che la trazione a idrogeno rappresenta un’alternativa valida alla trazione elettrica a batteria in numerosi settori. Come riporta Auto Haus, la rapida riduzione dei costi di produzione rende ottimista Peugeot: inizialmente, i
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/stellantis-van-a-idrogeno-piu-convenienti-50-dei-costi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER