Stellantis – Renault: fusione per fare un super gruppo europeo?
Dopo le prime indiscrezioni girate qualche settimana fa e subito bollate come ‘fantasia’, nelle ultime ore sono tornate a farsi insistenti le voci che riguarderebbero la fusione tra Stellantis e Renault per formare un super gruppo automobilistico europeo con 18 marchi. E anche Bmw potrebbe essere della partita…
FUSIONE STELLANTIS – RENAULT: ALLE VISTE UN SUMMIT DECISIVO?
Il progetto avrebbe alcuni importanti sponsor, a cominciare dallo Stato francese che è azionista sia di Stellantis che di Renault. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si sta parlando del nulla o se qualcosa bolle davvero in pentola: ad esempio, il Sole 24 Ore ha rivelato l’esistenza di un summit in occasione del Salone dell’auto di Parigi, fissato il prossimo 15 ottobre, a cui interverranno proprio Carlos Tavares e Luca De Meo, i CEO dei due gruppi, e forse pure Oliver Zipse, numero uno del gruppo Bmw. Difficile capire cosa aspettarsi, magari solamente una ‘dichiarazione di sistema’ per avviare un dialogo e arrivare a mettere insieme risorse industriali e tecnologiche per affrontare la crisi dell’automobile. Oppure molto di più.
I RISCHI
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/stellantis-renault-fusione-per-fare-un-super-gruppo-europeo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER