Durante il Tavolo Automotive del 30 gennaio 2026 al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Stellantis, rappresentata da Emanuele Cappellano, responsabile Enlarged Europe & European Brands e Stellantis Pro One, ha confermato il proprio impegno per l’Italia, che continuerà a rappresentare un punto di riferimento per il futuro del Gruppo. Cappellano ha evidenziato che nel corso del 2025 l’azienda ha chiuso con oltre 7 miliardi di euro di acquisti da fornitori italiani e che tale impegno sarà confermato anche per il 2026. Il responsabile di Stellantis per l’Europa ha anche aggiornando i piani del Gruppo in tutte le fabbriche italiane, annunciando importanti novità soprattutto per Termoli e Cassino.
I PIANI DI STELLANTIS PER L’ITALIA NEL 2026
Se proprio ieri Stellantis aveva informato che il CEO Antonio Filosa presenterà il piano strategico del Gruppo durante l’Investor Day 2026, che si terrà il 21 maggio ad Auburn Hills in Michigan, oggi Cappellano ha svelato le carte per quanto riguarda gli stabilimenti italiani. Ecco tutti i progetti fabbrica per fabbrica:
Torino Mirafiori
La produzione della Fiat 500 Hybrid è prevista in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

