Stasera non perdiamo il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale, sarà visibile a occhio nudo
Tra poche ore non perdiamo il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale. L’ISS sorvolerà il Belpaese in uno spettacolo luminoso di rara bellezza, visibile a occhio nudo in tutta Italia
Un nuovo evento luminoso ci farà compagnia in serata, quando la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) tornerà a farsi vedere nei nostri cieli. Un passaggio è previsto proprio nella giornata odierna e, a detta degli esperti, sarà davvero bellissimo.
Avrà la durata approssimativa di 5 minuti e lo si potrà ammirare a occhio nudo in tutto lo Stivale, condizioni metereologiche permettendo. L’appuntamento è previsto per le ore 19.52. Il transito si verificherà a nord-ovest.
Raccomandiamo di prendere posizione con un leggero anticipo per non perdere lo spettacolo. Per conoscere i passaggi visibili e controllare orari e visibilità della Stazione dal punto nel quale ci si trova, basterà collegarsi al sito Heavens Above e impostare in alto a destra la propria città.
Non resta poi che cliccare su ISS nella pagina principale. Da Heavens Above è possibile visualizzare anche le mappe del cielo alle rispettive coordinate. Ecco, ad esempio, la
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER