Starship si perde nell’atmosfera. Ecco cosa è successo

Il segnale è saltato a 65 chilometri dal punto di ammaraggio. Starship della SpaceX si è persa durante il rientro nell’atmosfera nel suo terzo test in volo. La nave realizzata per i viaggi verso la Luna e Marte ha realizzato in maniera corretta i passaggi previsti nel test, ma durante la fase di rientro, ad […] L'articolo Starship si perde nell’atmosfera. Ecco cosa è successo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il segnale è saltato a 65 chilometri dal punto di ammaraggio.

Starship della SpaceX si è persa durante il rientro nell’atmosfera nel suo terzo test in volo. La nave realizzata per i viaggi verso la Luna e Marte ha realizzato in maniera corretta i passaggi previsti nel test, ma durante la fase di rientro, ad una quota di 65 chilometri dall’area prevista per l’ammaraggio, il segnale è andato perduto. Così si è concluso il terzo volo di prova di Starship, la nave spaziale di SpaceX realizzata per essere completamente e rapidamente riutilizzabile. Il lancio è stato effettuato alle ore 14,25 italiane dal sito di Starbase nel Sud del Texas con obbiettivi ancora più ambiziosi rispetto ai precedenti, come “l’accensione riuscita di entrambi gli stadi, l’apertura e la chiusura del portellone per il rilascio dei satelliti, una simulazione del trasferimento di propellente, e poi – ha comunicato SpaceX nella descrizione della missione – la prima riaccensione in assoluto di un motore Raptor nello spazio con il rientro controllato della Starship“.

L’azienda di Musk mirava a far tuffare lo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/14/starship-si-perde-nellatmosfera-ecco-cosa-e-successo-1881679


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.