Starbucks lancia il caffè con olio extravergine di oliva: si parte dall’Italia

Si chiama Oleato la nuova linea di caffè con olio extravergine d’oliva firmata Starbucks e in partenza mondiale proprio dall’Italia. Olio e caffè? Sì, hai letto bene: la nuova linea del colosso di Seattle unisce gli uliveti siciliani, i locali di Milano e il caffè del Costa Rica. Funzionerà? Leggi anche: Olio extravergine d’oliva, quanto […] L'articolo Starbucks lancia il caffè con olio extravergine di oliva: si parte dall’Italia proviene da InformaCibo.

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 27/02/2023

Si chiama Oleato la nuova linea di caffè con olio extravergine d’oliva firmata Starbucks e in partenza mondiale proprio dall’Italia.

Olio e caffè? Sì, hai letto bene: la nuova linea del colosso di Seattle unisce gli uliveti siciliani, i locali di Milano e il caffè del Costa Rica. Funzionerà?

Leggi anche: Olio extravergine d’oliva, quanto lo conosci davvero?

Olio e caffè

Caffè arabica Starbucks e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva Partanna, coltivato e spremuto a freddo nell’omonimo comune siciliano: questi gli ingredienti di Oleato, linea di caffè che la casa madre definisce liscio e vellutato. E che vedrà in Italia il primo mercato a livello mondiale ad assaggiarla.

Oleato debutterà infatti con tre bevande nei negozi Starbucks Italia e quattro nella Reserve Roastery di Milano. Dopo l’Italia, la nuova linea sarà introdotta man mano anche in altri paesi, a partire dalla California in primavera: entro la fine dell’anno, le nuove bevande saranno disponibili anche in Giappone, Medio Oriente e Regno Unito.

Le nuove bevande


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/starbucks-oleato-caffe-con-olio-extravergine-di-oliva/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.