Il MASE ha stanziato 232 milioni di euro per l’efficientamento energetico degli edifici comunali. Il bando prevede contributi a fondo perduto per interventi come fotovoltaico, relamping, pompe di calore e isolamento termico. Le domande potranno essere presentate dal 15 aprile al 5 maggio tramite il MePA.
Edifici comunali sempre più sostenibili ed efficienti, grazie allo stanziamento di 232 milioni del MASE.
L’efficientamento energetico degli edifici pubblici è un tema centrale per ridurre i consumi energetici, abbattere le emissioni di CO₂ e migliorare il comfort degli ambienti. Tuttavia, le criticità sono numerose, tra cui, spesso, la necessità di confrontarsi con finanze e bilanci non sempre in positivo.
La direttiva europea Case Green, approvata lo scorso anno, punta a rendere tutti gli immobili a emissioni zero entro il 2050. In questo percorso, anche gli edifici pubblici dovranno adeguarsi a protocolli energetico-ambientali sempre più rigorosi. In questo contesto, il finanziamento appena approvato rappresenta un importante passo avanti.
Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica
Lo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


