Stand Up Comedy a Napoli con Francesco Arienzo

Appuntamento domenica 18 dicembre presso la Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli Continua la lettura di Stand Up Comedy a Napoli con Francesco Arienzo su Cronache della Campania

Stand Up Comedy a Napoli con Francesco Arienzo. Appuntamento domenica 18 dicembre presso la Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli.

Dall’esperienza ventennale della Full Heads Records nasce a Napoli un nuovo management e local promoting artistico dal nome Full Heads Comedy.

L’onda lunga della nuova comicità italiana ha un nome preciso ed è STAND UP COMEDY che da alcuni anni in buona parte imperversa in piccoli teatri e club, offrendo una nuova formula di comicità in chiaro stile anglosassone. Difatti arriva dagli Usa il genere che fa concorrenza al tipico cabaret italiano.

Monologhi, improvvisazione, microfono aperto, nessuna parete tra il comico e il pubblico; parole e pensieri liberi dal piglio aggressivo. I testi, spesso politicamente scorretti, si mischiano in un mantra isterico dove la regola principale è far ridere a tutti i costi, portando sempre un proprio punto di vista sulla realtà che ci circonda.

Si chiama Stand Up Comedy ed è un genere comico non proprio nuovo, che nasce nel secolo scorso dall’americano Lenny Bruce, il primo a praticarlo e per questo motivo definito il suo inventore.

Questa “nuova” lettura comica

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.