Sportiello: “Le destre minacciano il diritto alla Salute. Servono più risorse”

I numeri della Nadef sulla sanità parlano chiaro, ma la maggioranza assicura che i finanziamenti aumenteranno. Gilda Sportiello, deputata M5S, ci credete? “Non ho mai ... Read more L'articolo Sportiello: “Le destre minacciano il diritto alla Salute. Servono più risorse” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

I numeri della Nadef sulla sanità parlano chiaro, ma la maggioranza assicura che i finanziamenti aumenteranno. Gilda Sportiello, deputata M5S, ci credete?
“Non ho mai creduto alle promesse della maggioranza, ora sappiamo che è solo propaganda. Già nella passata Manovra avevano promesso e poi definanziato, ora la storia si ripete. Non ci sono le risorse necessarie e non si tiene nemmeno conto dell’aumento delle spese e dell’inflazione incalzante. La spesa sanitaria in rapporto al Pil crolla nel 2024 dal 6,6% al 6,2%. Gli effetti sulla vita delle persone sono devastanti”.

Il ministro Schillaci ha chiesto 4 miliardi. Bastano?
“Il ministro continua a chiedere e a non ottenere. Per noi del M5S la difesa del SSN è sempre stata una priorità: con i governi Conte abbiamo invertito la rotta dei tagli dei governi precedenti, iniziato a reinvestire in sanità e superato la media europea nella spesa sanitaria. I 4 miliardi chiesti e al momento negati rischiano di diventare briciole”.

È in ballo la tenuta del Servizio sanitario nazionale?
“Sì, il SSN è allo stremo e con esso è a rischio il fondamentale diritto alla


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/sportiello-le-destre-minacciano-il-diritto-alla-salute-servono-piu-risorse/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.