Spieghiamo perché il cloud seeding e le fantomatiche Scie chimiche non sono la stessa cosa

Le teorie si basano su congetturare su servizi giornalistici e documentari che trattano di geoingegneria, non collegabili con le teorie del complotto sul clima L'articolo Spieghiamo perché il cloud seeding e le fantomatiche Scie chimiche non sono la stessa cosa proviene da Open.

Periodicamente, sui social vengono diffusi contenuti che confondono i concetti di geoingegneria (disciplina scientifica che studia come far fronte ai fattori climatici, compreso il riscaldamento globale), cloud seeding (inseminazione delle nuvole) e le fantomatiche Scie chimiche (teoria del complotto che considera le scie di condensazione degli aerei un’opera atta a farci del male). Stavolta trattiamo una clip riguardante un’intervista al maresciallo dell’aeronautica in riserva Roberto Nuzzo.

Per chi ha fretta: Una clip mostra alcune argomentazioni del maresciallo Nuzzo in merito al presunto complotto della geoingegneria, accomunando di fatto il cloud seeding alle Scie chimiche. Il cloud seeding è una tecnica di geoingegneria ed è come tale ben nota da decenni e non c’entra niente con le fantomatiche Scie chimiche.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/15/spieghiamo-cloud-seeding-scie-chimiche-fc/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.