Spiedini di zucchini: antipasto o piatto unico, decidi tu

Gli spiedini di zucchini sono un’idea divertente e furba per deliziare familiari e ospiti, ma anche per convincere i più piccoli a consumare questi ortaggi. Si tratta di deliziosi involtini di zucchine, formaggio e prosciutto, impanati nella farina e nel pangrattato e poi cotti in forno, non fritti, infilzati negli stecchini di legno, uno accanto […] L'articolo Spiedini di zucchini: antipasto o piatto unico, decidi tu proviene da Pane e Mortadella.

Gli spiedini di zucchini sono un’idea divertente e furba per deliziare familiari e ospiti, ma anche per convincere i più piccoli a consumare questi ortaggi.

Si tratta di deliziosi involtini di zucchine, formaggio e prosciutto, impanati nella farina e nel pangrattato e poi cotti in forno, non fritti, infilzati negli stecchini di legno, uno accanto all’altro.

Possiamo servirli come antipasto sfizioso o come piatto unico, perché sono completi di tutto: carboidrati, vitamine e sali minerali e proteine. In questa veste, poi, sono invitanti e saporiti, ma leggerissimi, perché non prevedono frittura.

Prepariamoli insieme per stupire chi amiamo!

Spiedini di zucchini: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

2 zucchini grandi250 gr di formaggio spalmabile (vaccino o capra)q.b. di prosciutto cotto a fette2 uovaq.b. di saleq.b. di farinaq.b. di pan grattato.Il procedimento

Laviamo e asciughiamo le zucchine, poi affettiamole per la lunghezza con una mandolina per mantenere sempre lo stesso spessore, di circa 4 millimetri.

Sistemiamo le fettine ben distese sul tavolo di lavoro e spalmiamo un primo strato di formaggio fresco, poi adagiamo una fettina di prosciutto cotto e arrotoliamo su se stesso per formare un involtino. Proseguiamo in questo modo fino a terminare il tutto.

Ora prepariamo 3 ciotoline. Nella prima rompiamo le uova, aggiungiamo una presa di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/spiedini-di-zucchini-antipasto-o-piatto-unico-decidi-tu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.