26 Luglio 2026

Spese di lusso per 200mila euro in via Monte Napoleone, ma le carte di credito sono rubate: arrestati 5 americani

Gli inquirenti, allertati dopo un avvertimento di un gioielliere, hanno rintracciato anche l'appartamento in cui abitavano. Qui hanno trovato documenti falsi e 37 carte rubate L'articolo Spese di lusso per 200mila euro in via Monte Napoleone, ma le carte di credito sono rubate: arrestati 5 americani proviene da Open.
25 Novembre 2024
Untitled design 25 1.jpg

Gli inquirenti, allertati dopo un avvertimento di un gioielliere, hanno rintracciato anche l’appartamento in cui abitavano. Qui hanno trovato documenti falsi e 37 carte rubate

Passaporti falsi e duecentomila euro in beni di lusso comprati con carte di credito rubate in via Monte Napoleone, proprio nel centro del Quadrilatero milanese della moda. Cinque giovani americani incensurati sono stati arrestati venerdì 22 novembre per ricettazione e risultano al momento indagati a piede libero per possesso di documenti falsi. In manette quattro newyorkesi (34, 30, 29 e 26 anni) e una californiana di 22 anni.

La scoperta, la fuga e l’arresto

Parte tutto da una gioielleria, che riceve l’avviso dal circuito American Express: «Attenzione, acquisti fatti con carte di credito potenzialmente