Speculoos: i biscotti famosi in tutto il mondo
Gli speculoos sono i dolcetti tipici delle Fiandre e sono spaziali.
Speculoos: ingredienti e preparazioneIl procedimento
La ricetta nasce tra il Belgio e i Paesi Bassi, ma conquista rapidamente tutto il mondo perché questa frolla, fragrante e profumatissima, è davvero irresistibile.
Pubblicità
In commercio, possiamo trovarli in ogni dove ormai, ma sono piuttosto semplici da preparare in casa e vale la pena provarci insieme.
Occorre osservare poche accortezze, ma due imprescindibili riposi in frigorifero prima di poterli cuocere. Entrambi questi passaggi sono importantissimi per assicurarci una resa aromatica e una consistenza perfetta, non saltiamoli!
Una volta pronti si conservano per una settimana al massimo ben chiusi in un contenitore ermetico.
Pubblicità
Proviamo a cucinarli insieme!
Speculoos: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
200 gr di zucchero di canna moscovado1 pizzico di bicarbonato100 gr di burro freddo a tocchetti250 gr di farina 0050 ml di acqua1 pizzico di noce moscata1 pizzico di pepe nero macinato1 pizzico di chiodi di garofano macinati1 pizzico di anice stellato macinato1 cucchiaino raso di cannella in polvere.
Con queste dosi otterremo 20 biscotti.
Il procedimento
Mettiamo la farina nel boccale del robot da cucina, uniamo il burro freddo a tocchetti e azioniamo l’elettrodomestico. Lasciamolo lavorare giusto il tempo di ottenere un composto granuloso, quindi trasferiamolo sul piano di lavoro.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/speculoos-i-biscotti-famosi-in-tutto-il-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER