Spazio: il lander Peregrine si sta dirigendo verso la Terra

La notizia è delle ultime ore, come riporta ANSA, il lander Peregrine, il primo costruito dall’azienda privata Astrobotic e lanciato verso la Luna lo scorso 8 gennaio, adesso ha cambiato la sua traiettoria e si sta dirigendo verso la Terra. Il lander Peregrine è stato lanciato dalla piattaforma 41 della Space Force Station, a Cape […] L'articolo Spazio: il lander Peregrine si sta dirigendo verso la Terra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La notizia è delle ultime ore, come riporta ANSA, il lander Peregrine, il primo costruito dall’azienda privata Astrobotic e lanciato verso la Luna lo scorso 8 gennaio, adesso ha cambiato la sua traiettoria e si sta dirigendo verso la Terra.

Il lander Peregrine è stato lanciato dalla piattaforma 41 della Space Force Station, a Cape Canaveral, con la missione Cert-1. L’obiettivo era quello di portare sulla Luna esperimenti e altri carichi, come ad esempio Bitcoin e ceneri umane.

 ANSA ha riportato ciò che ha scritto la società privata Astrobotic in un comunicato postato su X (ex Twitter): “La nostra ultima valutazione indica che il veicolo è in rotta verso la Terra, dove probabilmente brucerà nell’atmosfera. La squadra dei tecnici sta attualmente valutando le opzioni. La perdita di propellente è rallentata notevolmente, al punto che non è più la massima priorità, un atterraggio morbido sulla Luna non sarà possibile“.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/14/spazio-il-lander-peregrine-si-sta-dirigendo-verso-la-terra-3178028


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.