Spazio: il Giappone si prepara a diventare la quinta nazione ad atterrare sulla Luna
Oggi è un giorno molto importante per il Giappone e in modo particolare per la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA). L’agenzia spaziale nipponica, infatti, proverà a far atterrare il suo Smart Lander for Investigating Moon, o SLIM, sulla Luna. Qualora la missione dovesse avere successo con un atterraggio morbido, il Giappone diventerà la quinta nazione […]
L'articolo Spazio: il Giappone si prepara a diventare la quinta nazione ad atterrare sulla Luna sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Fonte: X/@sorae_jp
Oggi è un giorno molto importante per il Giappone e in modo particolare per la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA). L’agenzia spaziale nipponica, infatti, proverà a far atterrare il suo Smart Lander for Investigating Moon, o SLIM, sulla Luna. Qualora la missione dovesse avere successo con un atterraggio morbido, il Giappone diventerà la quinta nazione a sbarcare sulla Luna e la terza in questo secolo dopo Cina e India.
Alle 10:00 ET di questa mattina, SLIM ha iniziato la sua discesa per atterrare dopo 20 minuti. La missione di JAXA sulla Luna è stata progettata per effettuare un atterraggio lunare preciso, un livello di accuratezza che non è stato dimostrato da nessun altra missione. Si prevede che scenderà sulla Luna entro 100 metri da una specifica area bersaglio.
SLIM utilizza un software progettato per il riconoscimento facciale per capire esattamente dove si trova. Grazie ai dati raccolti dalla missione SELENE della JAXA (nota anche come Kaguya), SLIM dovrebbe sapere dove si trova e dove dovrebbe andare per il suo corretto atterraggio.
IFLScience ha riportato le dichiarazioni rilasciate
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER