
Spaghettoni al vino con zucchine: la ricetta pazzesca di mamma Maria
Spaghettoni al vino con zucchine: la ricetta pazzesca di mamma Maria Questa ricetta è scostumatissima, non scostumata come dice mio figlio Pietro. Tra i tanti piatti che prediligo questa in assoluto è quella in cui non riesco a frenarmi. Sembro il grande Totò in “Miseria e Nobiltà” la infilerei anche nelle tasche! Gli ingredienti sono […]
L'articolo Spaghettoni al vino con zucchine: la ricetta pazzesca di mamma Maria proviene da Pane e Mortadella.
Spaghettoni al vino con zucchine: la ricetta pazzesca di mamma Maria
Questa ricetta è scostumatissima, non scostumata come dice mio figlio Pietro. Tra i tanti piatti che prediligo questa in assoluto è quella in cui non riesco a frenarmi. Sembro il grande Totò in “Miseria e Nobiltà” la infilerei anche nelle tasche!
Gli ingredienti sono quelli poveri e semplici di una volta ma il gusto è indescrivibile!
Ma andiamo a vedere insieme come realizzare questo piatto. Non vi dico come è nato questo piatto altrimenti faccio una figuraccia.
Spaghettoni al vino con zucchine: la ricetta pazzesca di mamma MariaIngredienti:250 gr di spaghettoni di Gragnano (trafilati al bronzo)600 gr di zucchineolio extravergine di oliva1 spicchio di aglio grande o 2 piccoli1 rametto di prezzemolo1 peperoncino piccante60 ml di vino rossoparmigiano a sentimentoolio di semi per friggereProcedimento:
Come prima cosa laviamo e tagliamo a rondelle le zucchine, aiutiamoci con una mandolina per farle sottili.
In una padella dai bordi alti versiamo abbondante olio di semi. Portiamo a temperatura e tuffiamoci le rondelle di zucchine. Facciamole dorare bene e preleviamole con una schiumarola per poi adagiarle su carta assorbente.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/spaghettoni-al-vino-con-zucchine-la-ricetta-pazzesca-di-mamma-maria/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER