Spaghetti con cozze e pomodorini: la ricetta veloce e buonissima per la sera della Vigilia!
Spaghetti con cozze e pomodorini: la ricetta veloce e buonissima per la sera della Vigilia!
Gli spaghetti con cozze e pomodorini sono un primo piatto perfetto e semplice ma che mette tutti d’accordo.
Pubblicità
La preparazione è molto facile: basterà solo prestare attenzione ai piccoli procedimenti che daranno un gusto spettacolare ad un piatto delicato e che farà gola a tutti. Questa ricetta è quella che faceva la mia mamma la sera della vigilia di Natale e che ogni anno io ripropongo in famiglia, un modo per sentirla ancora accanto a me.
Vi lascio agli ingredienti e al procedimento.
Pubblicità
Spaghetti con cozze e pomodorini: la ricetta veloce e buonissima per la sera della Vigilia!Ingredienti per 3 persone:300 grammi di spaghetti1 chilo di cozze500 grammi di pomodorini1 bicchiere di vino bianco2 spicchi d’aglio schiacciati col palmo della manoOlio extravergine d’olivaun ciuffetto di prezzemolo1 PeperoncinoSale q.b.Preparazione:
Pubblicità
Prima di tutto laviamo le cozze, grattiamole per bene con un coltellino ed eliminiamo, ovviamente, il bisso.
Dopodiché portiamo sul fuoco una padella insieme ad uno spicchio d’aglio schiacciato, qualche gambo di prezzemolo schiacciato, un filo d’olio e metà peperoncino tagliato a rondelline. Facciamo rosolare leggermente l’aglio. Aggiungiamo le nostre cozze diamo una rimestata e sfumiamo col vino bianco.
Mi raccomando: le foglioline del
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER