Spaghetti alla zingara: un primo velocissimo, il tempo di cuocere la pasta!

Spaghetti alla zingara: un primo velocissimo, il tempo di cuocere la pasta! In fondo, se buttiamo l’occhio in dispensa e in frigorifero, abbiamo già in cucina tutti gli ingredienti per prepararli perché sono i grandi classici della cucina mediterranea: tonno, acciughe, pomodori, aglio, basilico, capperi e olio, rigorosamente evo. Prediligiamo sempre la qualità, ne va […] L'articolo Spaghetti alla zingara: un primo velocissimo, il tempo di cuocere la pasta! proviene da Pane e Mortadella.

Spaghetti alla zingara: un primo velocissimo, il tempo di cuocere la pasta!

In fondo, se buttiamo l’occhio in dispensa e in frigorifero, abbiamo già in cucina tutti gli ingredienti per prepararli perché sono i grandi classici della cucina mediterranea: tonno, acciughe, pomodori, aglio, basilico, capperi e olio, rigorosamente evo.

Prediligiamo sempre la qualità, ne va della resa finale, soprattutto per quanto riguarda il tonno e i pomodori, i grandi protagonisti di questa ricetta.

Ricordiamoci poi di dissalare bene i capperi, per evitare che il risultato sia troppo sapido: sciacquiamoli più volte e asciughiamoli benissimo.

E ora vediamo insieme come procedere.

Spaghetti alla zingara: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

360 gr di spaghetti250 gr di pomodori piccadilly180 gr di tonno sott’olio3 filetti di acciughe1 spicchio di agliouna manciata di olive nere e verdiuna manciata di capperi dissalati1 ciuffetto di basilico frescoolio extravergine di olivasale e pepe

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Prepariamo una casseruola colma di acqua leggermente salata per la pasta e portiamola a bollore.

Intanto, occupiamoci del sugo. Laviamo e asciughiamo i pomodori, poi riduciamoli a spicchi e mettiamoli in una ciotola. Teniamoli a portata di mano.

Dissaliamo i capperi, sciacquandoli più volte sotto al getto del rubinetto, asciughiamoli tamponandoli con la carta assorbente. Scoliamo il


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/spaghetti-alla-zingara-un-primo-velocissimo-il-tempo-di-cuocere-la-pasta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.