Sovranisti e patrioti, perché tifare per l’italiano Di Maio all’Ue

La notizia è dell’altro giorno ed è Repubblica a pubblicarla per prima. La Commissione europea deve nominare un inviato per i Paesi del Golfo. Ha selezionato quattro candidati e fra questi c’è un italiano. Si tratta di Luigi Di Maio, ex ministro degli Esteri. La procedura di selezione è ancora aperta e ci si aspetterebbe […]

La notizia è dell’altro giorno ed è Repubblica a pubblicarla per prima. La Commissione europea deve nominare un inviato per i Paesi del Golfo. Ha selezionato quattro candidati e fra questi c’è un italiano. Si tratta di Luigi Di Maio, ex ministro degli Esteri.

La procedura di selezione è ancora aperta e ci si aspetterebbe che l’Italia sponsorizzi il candidato connazionale. Invece… apriti cielo! Forti della mancata elezione in Parlamento e del fatto che non sia più alla Farnesina, vecchi e nuovi oppositori politici di Di Maio (compresi numerosi adulatori dalla memoria corta) si sono messi a gridare per lo scandalo. Non sia mai che l’ex ministro italiano possa avere un ruolo prestigioso in Europa.

Francamente si tratta di una sceneggiata indecorosa e che la dice lunga dell’egoismo anti-italiano di una larga parte della classe politica nazionale – che pure si professa “sovranista”. Il sovranismo per gli altri, ahinoi. Non si tratta infatti di scegliere fra Di Maio e un altro rappresentante italiano bensì fra l’ex ministro del nostro Paese ed altre personalità di diverse nazionalità.


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/perche-tifare-di-maio-ue/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.