Sostituire lo zucchero: ecco tutte le alternative
Per necessità o per scelta, per ragioni di salute o per semplice dieta, capita di dover o voler sostituire lo zucchero nei dolci e non solo! Spesso i medici ci ricordano che questo ingrediente non è benefico per il nostro organismo, soprattutto se raffinato. Il suo impatto sull’indice glicemico incide sul metabolismo, rallentandolo e appesantendolo. […]
L'articolo Sostituire lo zucchero: ecco tutte le alternative proviene da Pane e Mortadella.
Per necessità o per scelta, per ragioni di salute o per semplice dieta, capita di dover o voler sostituire lo zucchero nei dolci e non solo!
Spesso i medici ci ricordano che questo ingrediente non è benefico per il nostro organismo, soprattutto se raffinato. Il suo impatto sull’indice glicemico incide sul metabolismo, rallentandolo e appesantendolo. Di conseguenza, ci sentiamo spesso affaticate e sovraccaricate, nonostante conduciamo uno stile di vita sano ed equilibrato.
Pubblicità
Sappiamo bene che esistono valide alternative per dolcificare le nostre ricettine sfiziose e per non penalizzare il gusto, ma non conosciamo le dosi esatte da utilizzare, così spesso ricadiamo nella tentazione di servirci dello zucchero nonostante tutto o, peggio, rinunciamo a cucinare proprio quella torta deliziosa o quei dolcetti squisiti.
Siamo nel periodo più goloso dell’anno, non possiamo tirarci indietro ora! Impariamo piuttosto tutti i metodi e le possibilità per sostituire lo zucchero senza sentirne la mancanza.
Rieducheremo il nostro organismo e quello di chi amiamo senza astenerci dai peccatucci di gola che in questi giorni si fanno sempre più invitanti.
Pubblicità
Sostituire lo zucchero: le alternative
Consideriamo come unità di misura di riferimento un etto di zucchero e suddividiamoli o moltiplichiamoli in maniera proporzionale per rispettare le dosi indicate nelle varie ricette.
100 grammi di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sostituire-lo-zucchero-ecco-tutte-le-alternative/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER