Sorbetto al limone: lo preparo in casa senza gelatiera

Il sorbetto al limone è sempre graditissimo, soprattutto alla fine di un pasto abbondante o come intramezzo tra una portata e l’altra. È freschissimo e appagante, ma soprattutto aiuta la digestione. Ammettiamolo, quando compare in tavola è sempre accolto con gioia! A me piace prepararlo alla vecchia maniera, senza gelatiera, seguendo passo a passo tutto […] L'articolo Sorbetto al limone: lo preparo in casa senza gelatiera proviene da Pane e Mortadella.

Il sorbetto al limone è sempre graditissimo, soprattutto alla fine di un pasto abbondante o come intramezzo tra una portata e l’altra. È freschissimo e appagante, ma soprattutto aiuta la digestione.

Ammettiamolo, quando compare in tavola è sempre accolto con gioia! A me piace prepararlo alla vecchia maniera, senza gelatiera, seguendo passo a passo tutto il processo dalla composizione al congelamento. Poi lo presento all’interno di un limone svuotato e congelato per renderlo davvero accattivante.

Per una buona riuscita finale, vi raccomando solo di curarlo una volta pronto e riposto in freezer per evitare che si formino cristalli di ghiaccio e rovinino la vostra opera.

Non serve chissà quale impegno, dobbiamo solo controllarlo di tanto in tanto e rigirarlo per uniformarlo, fino ad arrivare alla consistenza perfetta.

Allo stesso modo preparo quello all’arancia.

Vediamo come!

Sorbetto al limone: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

280 ml di succo di limoni bio (io uso quelli della mia


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sorbetto-al-limone-lo-preparo-in-casa-senza-gelatiera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.