Sorare NBA: il fantasy basket NFT

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/sorare-nba-logo.jpg L'articolo Sorare NBA: il fantasy basket NFT proviene da The Crypto Gateway.

Sorare: fantasy football, basket e baseball

A questa tornata niente articoli su blockchain, crypto o protocolli DeFi: parleremo di Sorare NBA, un gioco che sta raccogliendo sempre più seguaci.

Sorare nasce nel 2018 per mano degli sviluppatori francesi Nicolas Julia e Adrien Montfort. Il rilascio avvenne l’anno successivo, esclusivamente per la versione calcistica.

Che cos’è Sorare? Immaginiamo di poter incrociare il fantacalcio con Magic, Pokémon o un altro gioco di carte collezionabili: ecco, è proprio questo. Dei dettagli ne parleremo però dal prossimo paragrafo in poi, ora proseguiamo con le dovute presentazioni.

Dopo essere diventato un fenomeno di massa da ben 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, Sorare ha compiuto un ulteriore passo in avanti uscendo dal mondo del calcio.

In primis, il gioco ha sottoscritto una partnership con la MLB (Major League Baseball), la principale lega nordamericana nonché la più prestigiosa al mondo di questo sport. La versione baseball ha esordito a luglio 2022.

Pochi mesi dopo, a settembre 2022, si è aggiunta la NBA (National Basketball Association), organizzatrice del celebre campionato di basket che coinvolge

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.