Sono una dermatologa e ti rivelo tre abitudini pessime che rovinano pelle e capelli
Ci prendiamo cura della pelle e dei capelli, ma lo facciamo nel modo giusto? Ecco alcuni errori che commettiamo, magari inconsapevolmente
Pelle e capelli sono parti molto delicate del nostro corpo, eppure costantemente soggette a stress e sollecitazioni: sono ciò che ricopre il nostro organismo, e rappresentano la prima barriera di difesa dagli attacchi esterni.
Sbalzi termici, agenti atmosferici, urti e stress possono rovinare l’aspetto e la salute della nostra pelle e della nostra chioma.
Ma ci sono anche delle cattive abitudini che possiamo mettere in atto, magari senza farci troppo caso, e che possono peggiorare ulteriormente lo stato di salute del nostro “rivestimento”.
In un recente video pubblicato sul suo canale TikTok, la dottoressa californiana Azadeh Shirazi menziona tre azioni terribili per la salute della pelle e dei capelli, che non andrebbero mai fatte.
Grattarsi le punture di insetto
Sta per tornare il caldo e, con esso, anche le zanzare che lasciano sulla nostra pelle pruriginose punture che ci tormentano per giorni.
L’istinto è quello di grattarci senza pietà, ma dovremmo resistere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER