Sofficini fatti in casa con prosciutto e formaggio: filanti, ma facilissimi!
Vi immagino sgranare gli occhi e chiedervi: ma davvero si possono fare i sofficini in casa? Certo che sì! Non ci credete? Vi sfido! Accettate? Se aggiungo che sono semplici, deliziosi, e che possiamo controllare ogni ingrediente, senza temere conservanti, coloranti o altre sostanze poco auspicabili, vi vedo raccogliere il guanto della sfida (e del […]
L'articolo Sofficini fatti in casa con prosciutto e formaggio: filanti, ma facilissimi! proviene da Pane e Mortadella.
Vi immagino sgranare gli occhi e chiedervi: ma davvero si possono fare i sofficini in casa?
Certo che sì! Non ci credete? Vi sfido! Accettate? Se aggiungo che sono semplici, deliziosi, e che possiamo controllare ogni ingrediente, senza temere conservanti, coloranti o altre sostanze poco auspicabili, vi vedo raccogliere il guanto della sfida (e del forno per inciso)!
Ed è davvero così: la ricetta è facile, basta seguire passo a passo tutti i procedimenti e la riuscita è assicurata. Che soddisfazione poter offrire queste delizie preparate proprio con le nostre mani.
I bimbi, si sa, ne vanno matti, ma i cibi precotti e surgelati non sono certo salutari. Soprattutto non dobbiamo portarli spesso in tavola, ma solo di tanto in tanto. Ma se sono come questi, sani e genuini, allora possiamo servirli tranquillamente più spesso. Ovviamente, essendo fritti, meglio non esagerare, ma questo vale un po’ per tutti gli alimenti!
Possiamo utilizzare qualsiasi ripieno: passata di pomodoro e tocchetti di mozzarella, melanzane e brie, o prosciutto e formaggio, il preferito dei più piccoli!
Che ne dite di cucinarli insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Sofficini fatti in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci servono:
220 g di farina 00420 ml di latte40 g di burroun pizzico
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sofficini-fatti-in-casa-con-prosciutto-e-formaggio-filanti-ma-facilissimi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER