Soffice come una nuvola ed è altissimo! Il Ciambellone senza burro come si faceva una volta
Hai voglia di un dolce leggerissimo e soffice, come una nuvola, perfetto per colazione?
Il ciambellone senza burro è un dolce perfetto da assaporare come primo pasto della giornata e anche come merenda per grandi e piccini.
Pubblicità
Prepararlo sarà semplice e il suo gusto delicato darà al tuo palato una sensazione eccezionale.
Questa sorta di chiffon cake farà la differenza, credi a me.
Pubblicità
Ciambellone senza burro: ingredienti.
Per realizzare un ciambellone da dividere in 10 oppure 12 porzioni dobbiamo usare gli ingredienti:
195 gr di farina 0016 gr di lievito per dolci bustina1 buccia grattugiata di limone Bio100 gr di olio di semi di mais20 gr di fecola di patate25 gr di frumina80 gr di acqua195 gr di zucchero3 uova a temperatura ambienteEssenza di vaniglia quanto bastaUn pizzico di salePreparazione dell’impasto.
Pubblicità
Prima di tutto montiamo le uova. Mi raccomando: le uova devono essere a temperatura ambiente, monteranno alla perfezione.
Dopodiché aggiungiamo lo zucchero, la vaniglia e la buccia precedentemente grattugiata del limone.
A questo punto mescoliamo tutto con il nostro sbattitore elettrico per dieci minuti circa.
Quando il composto apparirà spumoso e chiaro versiamo dentro l’acqua e l’olio per poi lavorarlo ancora con l’elettrodomestico.
Dopodiché aggiungiamo il lievito, la farina, la fecola e la frumina precedentemente mescolati insieme ed anche setacciati.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER