Smentendo i miti storici comuni

Smentiamo alcuni miti storici comuni, tra cui l'altezza di Napoleone e la costruzione delle piramidi d'Egitto. L'articolo Smentendo i miti storici comuni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Smentiamo alcuni miti storici comuni, tra cui l’altezza di Napoleone e la costruzione delle piramidi d’Egitto.

Napoleone: Non così basso come tutti dicono. (Jacques-Louis David (dominio pubblico tramite Wikimedia Commons).)

Le persone su Internet sono solite irritarsi per le cose e correggere gli errori degli altri. L’utente Amy Colleen su Twitter ha chiesto agli altri utenti di condividere miti storici comuni che li infastidiscono, dando loro l’opportunità di fare entrambe le cose. Di seguito sono riportati alcuni dei miti storici più comuni che sono stati smentiti.

Uno dei miti riguarda l’altezza di Napoleone. Contrariamente alla credenza popolare, Napoleone era di altezza media, stimato intorno a 1,68 o 1,7 metri (5 piedi 6 o 7). Sebbene fosse più basso dell’altezza media degli uomini nella Francia moderna, all’epoca era considerato nella parte superiore della media o leggermente sopra.

Un altro mito riguarda la costruzione delle piramidi d’Egitto. Alcune persone credono che siano state costruite dagli alieni, ma in realtà gli antichi egizi erano abili ingegneri e dedicarono molto tempo e una grande forza lavoro per costruirle. I


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/17/smentendo-i-miti-storici-comuni-5576055


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.