Sindrome di Down, lo spot contro le basse aspettative e gli stereotipi sulla disabilità intellettiva che ti farà riflettere
Quali opinioni pensi di avere riguardo alle persone con sindrome di Down? La campagna di CoorDown, il Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down, lanciata per la giornata mondiale del 21 marzo, ti farà riflettere
Non possono ordinare alcolici o godersi una serata danzante? Nemmeno per sogno. Non dovrebbero vivere in modo indipendente oppure non sono in grado di imparare la boxe o di apprezzare Shakespeare? Ma chi l’ha detto! Ecco a voi Madison, 22 anni con sindrome di Down, che in uno spot trasmette un messaggio potentissimo: cambia il tuo modo di pensare. Supponiamo che possano!
Per la Giornata mondiale sulla sindrome di Down, che si celebra il 21 marzo, è CoorDown, il Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down, a lanciare la campagna di sensibilizzazione internazionale “Assume That I Can” per chiedere a tutti di mettere fine ai pregiudizi e porre piuttosto l’attenzione sulle concrete potenzialità di ogni singola persona con sindrome di Down.
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