«Signora si è sporcata…», il trucco dei due «ladri del sapone»: così riuscivano a derubare per strada le anziane

Denunciati a Milano un uomo e una donna, che fingevano di aiutare donne anziane dopo averle sporcate con un sapone liquido biancastro L'articolo «Signora si è sporcata…», il trucco dei due «ladri del sapone»: così riuscivano a derubare per strada le anziane proviene da Open.

La tecnica dei «ladri del sapone» a Milano era ormai consolidata di furto in furto. I due di nascosto versavano sul collo della vittima prescelta del liquido bianco. E facendolo passare per un indesiderato regalo di qualche uccello, fermavano l’anziana offrendosi in aiuto: «Signora si è sporcata, la aiutiamo noi a pulirsi». Ed era in quel modo tanto semplice, quanto efficace, che i due riuscivano a strappare dal collo catene d’oro e gioielli, per darsi poi alla fuga. Come racconta Repubblica, la dinamica è stata la stessa anche per l’ultimo tentato furto della copia, un peruviano di 46 anni e una donna argentina di 25, ora accusati di tentato furto aggravato in concorso.

I due avevano scelto un mercato rionale per


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/18/milano-ladri-sapone-come-derubavano-anziani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.